Quanto, AI ecologia della comunicazione.
La mattina apre con la dolcezza asiatica, con la costruzione della civiltà ecologica in un TiK Tok pubblicato da una amica della dolcissima fioritura dei prugni in Giappone. Abricotier du Japon Prunus mume in fiore, la voglia di vivere. Il Prunus mume è originario del fiume Yangtze, nel sud della Cina. Successivamente fu introdotto in Giappone , Corea e Vietnam . Può essere trovato in foreste sparse, sponde di ruscelli, pendii boscosi lungo sentieri e montagne, a volte ad altitudini fino a 1.700–3.100 m (5.600–10.200 piedi) e nelle regioni di coltivazione. Prunus japonica , è una specie separata nonostante abbia un nome latino simile al nome comune di Prunus mume .
- I titoli delle telecomunicazioni cinesi, un indicatore del valore dell'automazione industriale, hanno registrato la migliore performance nell'indice cinese CSI 300 dei titoli a grande capitalizzazione del continente nel mese di febbraio. Il sottoindice delle telecomunicazioni del CSI 300 è aumentato di quasi il 20% al 20 febbraio rispetto al minimo del 17 gennaio.
- Donald Trump è il candidato presidenziale de facto dopo la sua vittoria alle primarie della Carolina del Sud. Fatto è che abbia ampie possibilità di vincere.
- In Russia, iniziano le votazioni anticipate nelle aree remote, il voto anticipato per le elezioni presidenziali inizia il 25 febbraio in zone remote e difficili da raggiungere e sulle navi che salperanno il giorno delle elezioni. La votazione principale si svolgerà dal 15 al 17 marzo. Quattro i candidati per le elezioni presidenziali del 2024: l'autonominato Vladimir Putin, Nikolai Kharitonov del Partito Comunista della Federazione Russa, Leonid Slutsky del Partito Liberal Democratico e Vladislav Davankov del Nuovo Popolo.
Chek in, in corso.
Per la vicenda agricoltura che abbiamo accennato ieri esponendo
dubbi e incertezze, una proiezione, una prospettiva la si può leggere https://www.farm-europe.eu/fr/le-concept/. così è possibile confrontarsi con i principali vicini, e in particolare con le
maggiori potenze agricole d’Europa (Germania, Spagna, Polonia, Francia, Paesi Bassi). Lo studio si basa su 12
indicatori, che vanno dalla demografia contadina, all'uso di pesticidi , al
reddito agricolo, alla biodiversità, alla qualità dell'acqua e al calcolo della
spesa agricola media, al cibo nel bilancio familiare.
La Germania illustra come il potere economico a volte possa
essere ingannevole. Se ci atteniamo alla storia ordinaria, l’agricoltura
tedesca sarebbe diventata, dal 2005, la prima potenza esportatrice dell’UE… Un mentre, che in altre vicende di stress ripesca
anche il signor Hegel , il GWF Hegel; filosofo tedesco tardo nella sua epoca. (Hegel
nacque a Stoccarda, la capitale del Baden-Württemberg nella Germania
sud-occidentale; morì a Berlino e al momento della sua morte era rettore
dell'Università di Berlino (l'odierna Università Humboldt di Berlino) al momento rimesso in storia per la esagerata “Antigoencizione”
di alcuni momenti attuali, https://mason.gmu.edu/~lsmithg/ahegel.htm.
In questo focherello mediatico, secondo apparenze, in Germania i mass media pungono sulla guerra; tra tre settimane verrà formulata la proposta per una nuova strategia industriale della difesa, La proposta per una nuova strategia industriale di difesa dell'UE dovrebbe essere, ci sarà presentata tra tre settimane, ha affermato la presidente della Commissione Ursula von der Leyen durante la conferenza stampa congiunta ha tenuto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, il primo ministro del Belgio Alexandre de Croix, il primo ministro italiano Giorgia Meloni e il primo ministro canadese Justin Trudeau. I leader del G7 pare abbiano affermano che Mosca deve essere costretta a pagare per i danni che ha inflitto all’Ucraina 486 miliardi di dollari. La Banca Mondiale stima che il costo per rimettere insieme il paese sia di mezzo trilione di dollari. Alcuni pettegolezzi parlano già di una specie di piano Marshall, ufficialmente chiamato piano per la ripresa europea, già pensato per la Russia e si apre anche la tredicesima serie di sanzioni imposte dall’Unione Europea a Mosca dall’invasione dell’Ucraina che includerà per la prima volta aziende cinesi e indiane. Secondo i documenti ottenuti dal Financial Times, l’attuale serie di sanzioni comprende tre società cinesi e una indiana, oltre a società provenienti da Sri Lanka, Turchia, Tailandia, Serbia e Kazakistan. L'Unione europea ha inoltre deciso di non rinnovare le sanzioni contro il fondatore del colosso tecnologico russo Yandex, Arkady Volozh , scadute il mese prossimo, secondo due fonti a conoscenza della questione alcune sanzioni riguardati posizione contrarie a Puntin beneficeranno di questa indulgenza.
Mentre siamo nel terzo anno e pochi si domandano come stanno gli ucraini rifugiati nelle proprie zone e famiglie e i loro figli che sono fuggiti dalla guerra di aggressione russa nel marzo 2022 ora hanno messo le radici, ma questo pare non interessare---.
Certo resta sospesa l’attenzione per alcuni “ovviamente
falsi” di panzer distrutti raffigurati da Leopard il più potente e veloce
cingolato in difficoltà. Per la
dislocazione strategica dell’industria sarà un bel guaio dove ampliare o
collocare nuove fabbriche. Poi c’è il
valore d’investimento a cui il mondo guarda in rapporto sia per la spesa economica
che per la spesa umana in numero do vite e il conseguente livello di emozionalità trasmesso al fine di ridurne
i costi. Considerando anche il problema dell’invecchiamento della professione è
generale. Il rapporto in Germania è di 1 a 6. La situazione è ancora più
preoccupante in Italia e nei Paesi Bassi dove il rapporto è di 1 a 12, in
Spagna a 1 a 17. La Polonia ha un rapporto di 1 a 4, ecc.
Soluzioni attraverso l’immigrazione sono attorno, tanto che
la stessa Germania ha una situazione riguardate l’immigrazione turca con
profonde radici, considerevole, molto considerevole. E nella attualità del
momento Trump paragona i migranti a Hannibal Lecter https://www.independent.co.uk/news/world/americas/us-politics/donald-trump-hannibal-lecter-migrants-b2502015.html
, Mentre un team internazionale guidato da ricercatori di Hong Kong ha
sviluppato un esame del sangue che sostiene possa identificare le prime fasi
della demenza con un tasso di precisione di quasi il 90%, consentendo il
trattamento prima della comparsa dei sintomi della condizione
neurodegenerativa. Il test viene offerto da una società privata al costo di
circa 7.000 HK$ (1.203 S$) e sono in corso discussioni per renderlo disponibile
nel settore della sanità pubblica, dicono i ricercatori. https://www.scmp.com/news/hong-kong/health-environment/article/3252474/hong-kong-led-team-develops-blood-test-can-identify-early-stages-dementia?utm_source=TodayOnline&utm_medium=partner&utm_campaign=contentexchange&utm_content=3252474
, E in America si sente che attivisti musulmani in Pennsylvania vogliono
“abbandonare Biden” su Gaza.
Per la guerra riportiamo un articolo di ben 6 anni fa, per riflettere: La nuova Guerra del Golfo – In che modo lo Yemen è diventato il luogo più miserabile della Terra?
13 dicembre 2017 | Di: CFR
Rapporto sullo Yemen, una regione di conflitto ignorata dal
mondo
Montagne rocciose si ergono lungo la strada dalla città
portuale di Hodeidah alla capitale dello Yemen, Sanaa. Gli altipiani continuano
sopra le ripide montagne. Le antiche case rurali in pietra sono intervallate da
terreni agricoli recintati. Questo terreno agricolo cresce con la pioggia
proveniente dalle montagne. A sud, nelle rigogliose foreste vivono babbuini e
gatti selvatici. Il vasto deserto dello Yemen si estende a est. La combinazione
di vari paesaggi è impressionante. Ma nello Yemen, in mezzo a questa grande
bellezza naturale, ci sono vite miserabili.
Nel nostro pur limitato sguardo l’africa resta una grande incognita, intanto, lo Zambia sta registrando un aumento dei casi di colera dal gennaio 2024, con il bilancio delle vittime che ha raggiunto quota 700, ha affermato in una nota un’organizzazione medica locale. Il paese ha registrato quasi 20.000 contagi dall’inizio dell’epidemia nell’ottobre 2023. Mentre all’inizio dell’epidemia i casi erano limitati a Lusaka e Ndola, le due città più grandi dello Zambia, da allora la malattia si è diffusa in tutte le province del paese e può colpire tutta la regione dell’Africa meridionale. Sono già stati registrati contagi nel vicino Zimbabwe, nella Repubblica democratica del Congo e nel Malawi, riferisce Telesur.
-mm-
Commenti
Posta un commento